- C.I.A.I. www.ciai.it

CIAI Centro Italiano Aiuti all’Infanzia

Il CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, è una Ong (Organizzazione Non Governativa) che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza.

In quasi quarant’anni di attività il CIAI ha sviluppato tre linee di intervento prioritario: la Solidarietà e Cooperazione con i Paesi del Sud del mondo, lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell’infanzia, l’Adozione Internazionale.

Il CIAI è attualmente al fianco dei bambini di Vietnam, Cambogia, India, Romania, Etiopia, Burkina Faso, Colombia creando e sostenendo strutture sanitarie, consultori, scuole; strutture per il temporaneo aiuto ai bambini di strada o vittime di abusi; programmi di Microcredito per aiutare le donne ad avviare un’attività.
Con i Sostegni a distanza il CIAI garantisce oggi a più di 8.000 bambini la frequenza scolastica e l’assistenza sanitaria; attraverso il Sostegno a distanza si fornisce anche un aiuto alle famiglie e alla comunità in cui il bambino vive.
Ha una sede centrale a Milano e sedi distaccate a Roma, Firenze, Monopoli (Ba) e Padova.
All’estero, il CIAI ha sede in Vietnam, Cambogia, Burkina Faso, Etiopia e un ufficio operativo in Tamil Nadu (India del Sud).

MARCO COLUMBRO E IL CIAI
Nel 2004 Marco Columbro ha iniziato la sua collaborazione con il CIAI, offrendo la propria immagine per la campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Ogilvy & Mather per la promozione del Sostegno a distanza e declinata in spot televisivo, radiofonico e annuncio stampa.

Nel novembre del 2004 Marco si è recato in Cambogia per “toccare con mano” il lavoro svolto dal CIAI in quel paese; l’incontro con i bambini seguiti dal CIAI, molti con gravi problemi fisici e psichici, e la conoscenza del personale che lavora per l’associazione hanno fortemente motivato Marco.
Da allora si è ancora di più impegnato a far conoscere l’associazione e le sue attività raccontando la sua esperienza cambogiana e invitando il suo pubblico a sostenere i progetti del CIAI.

- Conferenze

Cicli Cosmici di Rincarnazione
[Scarica testo completo della conferenza]

I Cambiamenti che attendono la Terra e i suoi Abitanti nel prossimo futuro.
[Scarica testo completo della conferenza]

- Biografia Cultura

Marco Columbro, attore e show-man televisivo, coltiva da venticinque anni un interesse per tutto ciò che riguarda la ricerca e la pratica spirituale.
Nasce a Viareggio il 28 giugno 1950. Agli inizi degli anni ‘70 si interessa di ricerca spirituale con la sua prima Maestra, Mercedes Salimei, antroposofa. Con Mercedes studia 5 anni e viene iniziato al “Cristianesimo Esoterico” e alla “Scienza dello Spirito” di Rudolf Steiner.
Sempre in quegli anni si interessa di medicina alternativa, di ecologia e di agricoltura biologica, tanto che nel 1991 è coautore di un libro sulla corretta alimentazione, “Mangiamoci su” edizioni Amrita.
In gioventù studia pedagogia con indirizzo psicologico all’università di Firenze, ma il destino lo porta a Milano dove lavora in RAI dal ‘74 all’80. Poi per diversi anni girerà l’Italia con varie compagnie teatrali. Nel 1981 entra alla neonata Canale 5 dove rimarrà fino al 2001 anno in cui sarà colpito da un’emorragia cerebrale che lo terrà in coma per 20 giorni e da cui si riprenderà senza alcuna complicazione.
Nel 1991 conosce Lama Gangchen Rimpoce, un Lama guaritore tibetano che lo introduce al buddismo tibetano. Con lui farà diversi viaggi che lo porteranno in India, dove incontrerà il Dalai Lama, e in Tibet.
Da questi viaggi nasceranno due documentari, La Terra dai Tetti D’oro e La Luce Del Buddha, un video dedicato all’intervista al Dalai Lama, Il Sorriso Della Saggezza , e due video che sono due meditazioni guidate di Lama Gangchen, Autoguarigione Tantrica e Autoguarigione per l’ambiente.

- Libri

Puoi consultare le schede libro e acquistare su:

http://www.macrolibrarsi.it

AVVISO IMPORTANTE! Si rende noto che Marco Columbro è estraneo alle pagine web create su facebook e altri social network.
Diffidare di tutti quelli che non compaiono sul sito ufficiale.
Sito Ufficiale marcocolumbro.com © 2011 - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale. - realizzato da Mediares S.c.