Dal 7 al 9 ottobre 2011 Milano SaporBio

Dal 7 al 9 ottobre 2011 si svolgere a Milano la quinta edizione della manifestazione Milano SaporBio, evento di comunicazione e promozione dell’alimentazione biologica e degli stili di vita eco-compatibili.

Sede dell’evento è il prestigioso Palazzo Giureconsulti nella centralissima Piazza Mercanti a pochi passi dal Duomo.

Ancora una volta la mostra-mercato di selezionati ed eccellenti prodotti da agricoltura biologica offerti in degustazione libera e in vendita dagli espositori sarà il fulcro della manifestazione.

Il Palazzo Giureconsulti verrà così trasformato in un vero e proprio “palazzo delle meraviglie” dedicato alle bio-eccellenze e dove il pubblico e le famiglie potranno trascorrere un’intera giornata tra shopping, benessere, degustazioni, ristoro, cultura, fitness e tanto divertimento nel cuore di Milano.

Molte aziende presentano proprio alla manifestazione d’ottobre le loro novità, disponibili in anteprima per il pubblico che affluirà in Palazzo Giureconsulti.

Ma quest’anno Milano SaporBIO non è solo food!

L’evento si arricchisce infatti di nuovi contenuti e attrazioni. Oltre a una nutrita parte espositiva dedicata a prodotti e servizi caratterizzati dall’elevata eco-sostenibilità (dalla cosmesi alla moda, dal design alla bio-architettura, dal benessere al fitness, e molto altro), durante la tre giorni dedicata al “mondo bio”, il pubblico potrà partecipare a numerose iniziative e attività tutte all’insegna del filo conduttore dell’edizione 2011: portare il pubblico a una maggiore consapevolezza e conoscenza delle tematiche della coltivazione biologica e di un bio-lifestyle che rispetti la natura in genere. Solo attraverso una corretta informazione, validi approfondimenti culturali e buone e consapevoli scelte di consumo l’individuo può raggiungere un migliore benessere psicofisico, che si traduce in un maggiore rispetto per il nostro pianeta. Tutto questo avverrà all’insegna dell’intrattenimento con degustazioni, aperitivi, spettacoli, allestimenti artistici, performance dal vivo e musica, perché vivere bio è vivere con gioia e armonia!

Due importanti partners animeranno l’edizione 2011:

Virgin Active: il noto network di centri fitness e benessere creerà un programma di attività legate al fitness, alla cura del corpo ed al benessere fruibili durante la manifestazione da tutto il pubblico presente.

I trainer Virgin Active saranno a disposizione dei visitatori e li inviteranno a provare le ultime novità firmate Virgin Active – Yoga Dynamics, Zero Balance e La Bomba – per trascorrere un pomeriggio all’insegna del movimento salutare e del divertimento.

Macro Edizioni: il gruppo editoriale, leader in Italia nel settore del body, mind&spirit,curerà, in collaborazione con gli organizzatori, l’intenso programma di conferenze,talk, presentazioni di libri e approfondimenti culturali che arricchiranno di contenutila manifestazione.

SAPORBIO: IL PROGETTO

SaporBio, ideato da Marco Columbro e Stefania Santini, è un progetto che mira a educare e coinvolgere il pubblico verso uno stile di vita e abitudini alimentari e di consumo orientate al biologico. L’obiettivo principale del progetto è sensibilizzare e coinvolgere un ampio target – pubblico, operatori di settore, aziende, istituzioni – utilizzando una comunicazione mirata e capillare, che metta in luce i vantaggi del biologico e di una cultura eco-sostenibile, attraverso la creazione di una piattaforma di incontro fra tutti gli attori.

La vena formativa e divulgativa è il vero tratto distintivo di tutto il progetto SaporBio. SaporBio infatti opera fin dalla sua prima edizione con questa finalità: creare maggiore consapevolezza nel consumatore, nella convinzione che solo la consapevolezza rende liberi di fare scelte di consumo e adottare di stili di vita bio e salutari che possono condurre ad una migliore qualità della vita individuale e quindi sociale. Questo sarà il mood che guiderà tutte le azioni che gli organizzatori intraprenderanno nel prossimo futuro, a partire dal vasto panorama di informazioni, suggestioni, eventi e formazione veicolato dal rinnovato sito www.saporbio.com.

Ti aspettiamo a Milano SaporBio nel nostro Palazzo delle Meraviglie!

AVVISO IMPORTANTE! Si rende noto che Marco Columbro è estraneo alle pagine web create su facebook e altri social network.
Diffidare di tutti quelli che non compaiono sul sito ufficiale.
Sito Ufficiale marcocolumbro.com © 2011 - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale. - realizzato da Mediares S.c.